A CREMONAFIERE LA FERRARI DI CHARLES LECLERC

A CREMONAFIERE LA FERRARI DI CHARLES LECLERC

A CREMONAFIERE LA FERRARI DI CHARLES LECLERC

Data

13.04.2024

Realizzata con 3300 mattoncini lego

In mostra a Cremona&Bricks la Ferrari di Charles Leclerc interamente realizzata di lego. 

Una passione che ha portato Marco Aldovini, appassionato di motorsport e lego a realizzare la vera Ferrari numero 16, studiata nei minimi dettagli. Rossa fiammante con volante e ruote realizzate ad hoc e stampate in 3D in scala 1:8 “per curare ogni minimo particolare. – spiega Aldovini – Nella mia collezione di auto non poteva mancare quella del campione monegasco. Ho utilizzato 3300 lego per costruire quest’auto, oltre ad aver realizzato personalmente alcuni pezzi come gomme e volante stampate in 3D per renderla ancora più realistica oltre agli adesivi che arrivano direttamente dall’Inghilterra”.  Tra le creazioni esposte anche un’inedita Ferrari 375 del 1951, la prima Ferrari che ha vinto in Gran Bretagna ed esposta per la prima volta a Cremona&Bricks la manifestazione più grande in Italia dedicata ai mattoncini colorati. 

Evento realizzato da CremonaFiere in stretta sinergia con Associazione Cremona Bricks per valorizzare la capacità creativa di bambini e adulti e promuovere il valore educativo del gioco. 

Grandi esposizioni e spettacolari diorami (oltre 270 mq per il Diorama City 2024) si accostano ad aree gioco interattive e coinvolgenti dove sperimentare le dinamiche aggregative del gioco delle costruzioni, ma anche le nuove frontiere del mondo bricks: dalla robotica alla realtà virtuale e aumentata. Un viaggio divertente per l’intera famiglia con eventi, spettacoli e i personaggi più amati di Harry Potter, Star Wars e Disney. E ancora una vivace e selezionatissima area mercatino e una montagna di mattoncini sfusi (oltre 500kg) nell’Area Ravanata dove i più audaci collezionisti potranno cercare il mattoncino perfetto.