MATTONCINI ALLA MANO: COSTRUISCI, FOTOGRAFA E INVIA!
Data
28.03.2024
Al via la terza edizione di “Crea-attiva-mente” il divertente contest del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema che fa scatenare la creatività di grandi e piccini in occasione di Cremona&Bricks.
Cremona, 29 Marzo – Si apre ufficialmente oggi la terza edizione di “Crea-attiva-mente” la coinvolgente iniziativa lanciata dal quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema, con la collaborazione di CremonaFiere, per risvegliare la creatività di grandi e piccini in vista di Cremona&Bricks 2024, la Manifestazione più grande in Italia dedicata agli amatissimi mattoncini LEGO® in programma a CremonaFiere il 13 e 14 Aprile prossimi. Mattoncini e smartphone alla mano, dunque, per costruire, fotografare e inviare al giornale le foto delle vostre opere!
Costruzioni di fantasia, montagne di mattoncini che colorano le stanze di casa vostra, set o personaggi LEGO®: Crea-attiva-mente non pone limiti alla creatività e nemmeno all’età dei partecipanti! Partecipare è molto semplice: fino al 10 Aprile potrete inviare alla redazione del quotidiano “La Provincia” di Cremona e Crema (creattivamente@laprovinciacr.it) la vostra foto a tema mattoncini, indicando nome, cognome, età, provenienza e il titolo della propria opera (facoltativo). Tutte le foto verranno pubblicate sul quotidiano nei giorni precedenti alla Manifestazione. Una giuria tecnica selezionerà le foto premiate ed eleggerà i vincitori Sabato 14 Aprile, alle ore 17:30 in Fiera,sul palco spettacoli di Cremona&Bricks nel padiglione 2 di CremonaFiere. Verranno premiati la costruzione più originale, la costruzione più grande e la più piccola, il partecipante più giovane e il più anziano e il partecipante che avrà inviato le foto da più lontano. Non mancheranno naturalmente sorprese e premi speciali! Tutti i partecipanti all’iniziativa riceveranno via mail, nei giorni precedenti all’evento, il biglietto d’ingresso ridotto per Cremona&Bricks. Ingresso omaggio per bambini da 0 a 6 anni.
Cremona&Bricks è la Manifestazione dedicata ai mattoncini colorati realizzata da CremonaFiere in stretta sinergia con Associazione Cremona Bricks per valorizzare la capacità creativa di bambini e adulti e promuovere il valore educativo del gioco, inteso come strumento per la crescita personale, per l’apprendimento scolastico e per la formazione professionale. Grandi esposizioni e spettacolari diorami (oltre 270 mq per il Diorama City 2024) si accostano ad aree gioco interattive e coinvolgenti dove sperimentare le dinamiche aggregative del gioco delle costruzioni, ma anche le nuove frontiere del mondo bricks: dalla robotica alla realtà virtuale e aumentata. Un viaggio divertente per l’intera famiglia con eventi, spettacoli e i personaggi più amati di Harry Potter, Star Wars e Disney. E ancora una vivace e selezionatissima area mercatino e una montagna di mattoncini sfusi (oltre 500kg) nell’Area Ravanata dove i più audaci collezionisti potranno cercare il mattoncino perfetto. Area Food con diverse specialità culinarie e ampio parcheggio gratuito.
Tutto questo e molto altro vi aspetta a Cremona&Bricks (13 e 14 Aprile, Fiera di Cremona). Per maggiori informazioni: www.cremonaebricks.it